sedApta Labs


I sedApta Labs sono una serie di laboratori localizzati in Europa specializzati nella progettazione, sviluppo e integrazione di soluzioni Manufacturing IT.

Ad oggi il network dei sedApta Labs conta più di 300 professionisti che collettivamente hanno realizzato più di 300 progetti di infrastrutture software per il Manufacturing IT nel mondo. I professionisti dei sedApta Labs progettano, sviluppano e installano tutti i moduli della sedApta Suite oltre ad essere certificati per la possibile integrazione di soluzioni terze leader di mercato sull’intero arco di vita del Manufacturing IT, dalla gestione della Supply Chain, alla pianificazione, gestione e schedulazione d’impianto incluso sistemi MOM (Manufacturing Operations Management), MES (Manufacturing Execution Systems) e SCADA (Supervisory Control And Data Acquisition) anche in modalità Mobile, Wearable e Location based al fine di favorire il supporto alle performance e all’addestramento degli operatori direttamente sul luogo di lavoro, nel contesto dei loro flussi di processo.

Genova

Il sedApta Lab di Genova riunisce tecnici e consulenti con esperienza pluriennale nella Business Process Analysis, Business Intelligence e Manufacturing Operations Optimization con certificazione sui principali sistemi ERP, MOM, MES e SCADA di mercato. Offre pieno supporto locale per la progettazione, il deployment e il training delle soluzioni e moduli della sedApta Suite.

Sestri Levante

Il sedApta Lab di Sestri Levante è dedicato alla progettazione e sviluppo di tutte le componenti di supporto operativo, documentale e di intelligence della sedApta Suite. Il Lab è coinvolto nella definizione di proposte per la Fabbrica del Futuro nel contesto del programma comunitario H2020 rivolto anche a Stampa 3dInternet delle Cose e Computer Indossabili.

Giessen

Il sedApta Lab di Giessen, vicino all’area industriale di Francoforte, riunisce tecnici e consulenti con esperienza pluriannuale nelle soluzioni mobile, wearable e location based per il controllo, monitoraggio e reporting dei flussi di produzione con certificazione sui principali sistemi ERP, MES e SCADA di mercato.
Offre pieno supporto locale per la progettazione, il deployment e il training delle soluzioni e moduli della sedApta Suite.

Savona

Il sedApta Lab di Savona nasce dalla società NICIM, leader Italiano nello sviluppo di soluzioni software per la gestione e pianificazione strategica e tattica della domanda e degli approvvigionamenti, dello scheduling a capacità finita e del monitoraggio della produzione. Oggi i componenti NICIM sono parte integrante della sedApta Suite.