Plant Synchronization


Nel contesto economico odierno, ottimizzare il funzionamento degli impianti sta diventando sempre più importante per raggiungere gli obiettivi aziendali e ottenere un livello di crescita sostenibile.

Il settore manifatturiero sempre più demand-driven, ed i produttori cercano quindi di introdurre nuovi strumenti e di trasformare le loro operations al fine di ottimizzare i processi, gli investimenti e l'impiego delle risorse. In termini di ciclo di vita del prodotto, questo si traduce per i produttori nella necessità di far collidere mondi virtuali e fisici, creando così un collegamento tra i processi tecnici ed i processi di business.

Inoltre, le smart technologies stanno invadendo il mercato in maniera sempre più veloce: social network, dispositivi digitali, IoT, tecnologie cloud, stampanti 3D, etc., stanno cambiando il modo di lavorare delle imprese.

I produttori sono alla ricerca di un nuovo paradigma per integrare e orchestrare queste tecnologie nelle pratiche di produzione tradizionali e nei propri processi: l'obiettivo finale è un più alto grado di collaborazione nella progettazione dei prodotti, il miglioramento dei processi di produzione, della qualità dei dati, delle attività di pianificazione della produzione, delle funzioni della supply chain e delle operations giornaliere.

A livello di impianto, è necessario creare sistemi che consentano il monitoraggio dell'esecuzione al livello di fabbrica, per garantire reazioni rapide ai cambiamenti di processo, ai fermo macchina e ai guasti e a qualsiasi altra attività di manutenzione. L'obiettivo finale è quello di ottimizzare giornalmente le operazioni di programmazione e produzione.




Plant Synchronization: la Soluzione sedApta

SedApta offre al mercato un set unico di funzionalità per l'ottimizzazione delle risorse degli impianti.

Per affrontare questi problemi i componenti modulari della sedApta Suite lavorano insieme per garantire processi decisionali efficaci a supporto della gestione e del monitoraggio della produzione, fornendo una visione completa e puntuale di ciò che accade a livello di officina e supportando l'analisi delle funzionalità per contestualizzare i processi decisionali strategici.

Oggi, più di 400 clienti hanno scelto i nostri prodotti per la sincronizzazione degli impianti.





Prodotti Correlati