Il Gruppo sedApta Sponsor di MESA!


Il gruppo regionale europeo di MESA International espande la propria presenza con sedApta come sponsor!

Una nuova sponsorizzazione aiuterà MESA EMEA a istruire l'industria europea in merito alle iniziative governative e molto altro ancora.

CHANDLER, ARIZ., Aprile, 2019. MESA International annuncia che la società italiana, sedApta S.r.l. ha sponsorizzato il gruppo regionale EMEA di MESA per supportare la missione di MESA nel formare professionisti su MES/MOM e contribuire a dar voce all'industria unificata in Europa. sedApta, il cui nome deriva dal latino "piccola ma ben progettato", è specializzata nello sviluppo di innovative soluzioni IT per lo smart manufacturing e l'industria 4.0. I commenti di sedApta sull'importanza della sponsorizzazione: "Siamo molto lieti di sponsorizzare MESA EMEA: come Gruppo, far parte di questa organizzazione internazionale significa accelerare la crescita della Nostra rete in Germania, Francia e Italia, supportando MESA nella condivisione dei messaggi e degli obiettivi comuni all'interno della comunità IT europea ", afferma Giorgio Cuttica, Presidente del Gruppo sedApta.

MESA EMEA è attiva da quasi 20 anni, con la sua prima conferenza europea ad Amsterdam nel 2001. Il gruppo è guidato da un consiglio di amministrazione che organizza riunioni mensili, parla e ospita workshop in occasione di eventi e analizza e condivide costantemente le tendenze del MES/MOM.

Michel Devos, vice presidente del Consiglio di amministrazione dell'EMEA, commenta il contributo di sedApta: "La sponsorizzazione e la voce di sedApta aiuteranno MESA EMEA ad espandere la nostra presenza in occasione di eventi ad hoc e ci aiuterà a istruire su questioni moderne relative a diverse iniziative governative come Industria 4.0 lanciate dal governo tedesco nel 2011, "Usine du Futur" in Francia, "Smart Industry" in Olanda, "Made different / Factory of the future" in Belgio e così via. È bello vedere un'azienda come sedApta intervenire per aiutare una così importante forma di educazione moderna".

I membri di MESA EMEA partecipano a eventi regionali per rafforzare il messaggio che MES/MOM è un elemento chiave per i produttori che vogliono raggiungere l'obiettivo di diventare "Fabbrica del futuro" e rimanere leader nei rispettivi mercati.


I prossimi eventi includono:

  • ARC Forum Europe in Sitges: Barcellona, 21 e 22 maggio
  • IOT Tech Expo World Series: Amsterdam, 19 e 20 giugno
  • Industry of Things World: Berlino, 16 e 17 settembre
  • MESA ospiterà due bootcamp da 90 minuti
  • European Manufacturing Summit: Berlino, 4 - 6 novembre

MESA EMEA coordina anche le attività del "Gruppo di interesse speciale". Questi gruppi sono organizzati per paese e lingue locali (Regno Unito, Paesi Bassi e Belgio, Italia, ecc.). Organizzano riunioni periodiche per lo scambio delle migliori "best practices" nell'implementazione di sistemi MES / MOM e altri temi importanti come i regolamenti locali e la gestione dei fornitori locali oltre a condividere le esperienze dei produttori.

Per partecipare a MESA EMEA e al tuo gruppo di interesse speciale EMEA locale, visita http://www.mesa.org/en/regionalgroups/emea.asp.

A proposito di MESA

MESA (Manufacturing Enterprise Solutions Association) International è una comunità globale no-profit formata da produttori, leader del settore e fornitori di soluzioni che si concentrano sul miglioramento delle capacità di gestione operativa attraverso l'efficace applicazione di tecnologie informatiche, soluzioni IT e best practices.

Per realizzare questo, noi:

  • Consentiamo ai membri di connettersi, contribuire, coltivare, comprendere e scambiare strategie per guidare l'eccellenza operativa.
  • Raccogliere, condividere e pubblicare best practices e linee guida per incrementare la produttività e la redditività complessiva dell'azienda manifatturiera.
  • Educare il mercato alle best practices relative alle operazioni di produzione attraverso il programma MESA Global Education.

Per ulteriori informazioni su MESA, visitare www.mesa.org.