MEC3 sceglie la soluzione Demand Management della sedApta Suite!


MEC3 è il brand, appartanente alla società riminese Optima Spa controllata da Charterhouse Capital Partners, leader mondiale nella produzione di ingredienti semilavorati destinati al mondo del gelato e della pasticceria artigianali. Il mercato principale per MEC3 è quello Estero, che ricopre circa l’80% delle vendite. Il restante 20% è conseguito in Italia.
La Germania, per motivi storici legati alle origini del fondatore e per volumi totali di vendite è il secondo dopo il mercato Italia ma comunque l’azienda è presente su scala globale: dall’Asia al Medio Oriente fino ad arrivare a Stati Uniti, Sud America e Australia.

Prodotti software installati 

MEC3 ha implementato la soluzione Demand Management della sedApta Suite, per la generazione del Forecast di vendita a livello di mercato.(La filiale tedesca è dotata di magazzino fiscale, pertanto la corretta gestione dei livelli di stock è fondamentale anche dal punto di vista economico-finanziario).

Inoltre, il focus per mercato è stato richiesto anche in ottica di sviluppi futuri nel rifornimento degli hub delle altre filiali.

Obiettivi Principali: 

  • Generazione Forecast di vendita per Articolo/ Cliente/Zona tramite algoritmi matematici ed euristici; 
  • Generazione Previsione di vendita per Articolo/ Cliente/Zona convalidate e modificate dall’utente in base a informazioni varie; 
  • Generazione KPI di controllo e raffronto; 
  • Possibilità di effettuare forzature sui dati storici e/o sulle previsioni; 
  • Possibilità di creare sostituzioni di articoli,   ampliamenti di gamma, ecc.

Scarica il pdf per leggere il caso completo!


SCARICA L'INTERO STUDIO DI CASO