Aryosa, Startup del Gruppo sedApta a SMAU 2018 nell'area Startup e Open Innovation!


Smau: innovazione e tecnologia al servizio dell'impresa italiana

Innovarsi per essere più competitivi sul mercato oggi è possibile sfruttando appieno le potenzialità del digitale, dei nuovi protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione e di chi ha già sperimentato il cambiamento. Un’opportunità non solo per le grandi imprese, ma anche per le medie e piccole realtà di qualsiasi settore produttivo, anche quelli più tradizionali, come l’agrifood e il manifatturiero, che possono contare su nuovi strumenti di lavoro in grado di garantire efficienza e competitività e partner esterni che possono supportarle nel processo di Trasformazione Digitale.

Oggi queste imprese hanno un nuovo alleato, in grado di supportarle nel cambiamento: sono le startup. Imprese e startup sono profondamente collegate da un meccanismo di contaminazione e di Open Innovation. Dinamica che non conosce confini geografici e che si focalizza sulle specializzazioni dei territori. 

Un’occasione quindi, quella di Smau di trovare riunita in un unico evento nazionale e internazionale l’innovazione specializzata dei territori e i suoi protagonisti - dai sistemi regionali dell’innovazione agli acceleratori, incubatori e abilitatori di innovazione - i quali sono chiamati a giocare una partita importantissima, che parte dai territori ma si sviluppa e si specializza oltre i confini regionali e nazionali.

Noi quest'anno abbiamo partecipato con uno stand interamente dedicato ad Aryosa e alla nostra Suite O.S.A.

Aryosa è una start-up del Gruppo sedApta che offre un innovativo ecosistema web basato su standard analitici (DITA, xAPI, BPMN) in grado di fornire agli utenti nuove “abilità” in termini di Capacità produttiva, Supply Chain Management e Change Management. La piattaforma Aryosa consente di coordinare le attività aziendali quotidiane assegnando specifici task agli utenti, supportando la forza lavoro nello svolgimento di tali task e procedure IT e monitorando infine l'esecuzione dei processi al fine di garantire un continuous improvement tra persone, processi e tecnologie all'interno della propria organizzazione.