Fabbrica Virtuale

Virtual Factory

In un grande spazio opportunamente attrezzato, la sedApta Academy ha simulato il funzionamento virtuale di una Fabbrica e della sua Supply Chain.

In una prima area viene simulata la schedulazione della produzione a capacità finita e la allocazione dei vari Work Order di produzione alle varie aree produttive della fabbrica, creando gli opportuni appuntamenti tra le linee che producono i semi lavorati primari e quelle che devono assemblare i prodotti finiti.

Nelle aree successive sono simulate varie aree produttive, mostrando una gestione della produzione real time totalmente integrata, sia con gli scenari produttivi schedulati, sia con le aree ausiliarie quali, il magazzino per la chiamata materiali, la manutenzione per la gestione integrata sia della manutenzione preventiva sia di quella correttiva, la gestione della qualità, etc.

Infine vengono mostrate le dashboard e i cruscotti attraverso i quali si può costantemente monitorare l’avanzamento real time della produzione in fabbrica nonchè le statistiche storicizzate dell’andamento produttivo.